We rest humans with emotions

sabato 9 ottobre 2010

Organismi Geneticamente Modificati

Avete presente quelle giornate in cui il mondo sembra crollarvi addosso? 
esatto oggi , nel mio completo ignoto,  
la mia ora stava scoccando 
e quando rimbombò, non fu affatto gentile.
Non si tratta di eventi particolarmente evidenti o importanti, 
piuttosto per quanto io possa essere  
un'osservatrice squisitamente incallita 
ho cercato di togliermi di dosso queste  
docce gelate che mi hanno improvvisamente colpito, 
una dopo l'altra. 
 Ma è servito a ben poco, 
il destino evidentemente voleva che io abbassassi la testa e accettassi 
che, giustamente,    
ogni giorno non può essere perfetto,  
noi non siamo perfetti.
 Era fin troppo semplice in queto modo,  
perciò la demoralizzazione completa e iniziale 
ci ha messo un bel pò per scostarsi e andarsene a perseguitare qualcun altro. 
Sto riflettendo, che in questo momento,
una sincera autocritica basterebbe se non fosse per un inconscio cambiamento. 
"Non si può cambiar da un dì all'altro" mi son detta. 
Ma in questo caso Freud mi darebbe probabilmente ragione,
l'inconscio è su di me una potenza orribilmente influenzabile...
e l'Es , l'IO e il Super-Io ci metton poco a non andare d'accordo.
 Da quì i momenti involontari e nevrotici.
 Un paio di OGM organismi geneticamente modificati si sono
inoltrati senza permesso nella mia testae mi hanno resa una persona troppo,
troppo sicura di sé perchè non ci fossero dei cambiamenti.
 Per chi ci crede al destino, anche solo un pò come me, 
 credo sia stato merito suo,  
ad aprirmi la realtà sbattendomene in faccia la porta e credo sia stato un bene,
perchè forse un'altro giorno sarebbe stato troppo tardi, 
la cecità sarebbe stata permanente e non sarei potuta più uscire dal buio. 
Forse... Chi può saperlo? 
Domani però è un'altro giorno ed è diverso  
poichè ALTRO è tutto ciò che è DIverso da te 
e io andrò avanti, con o senza uno strascico di fortuna.

Nessun commento:

Posta un commento