We rest humans with emotions

venerdì 6 agosto 2010

Arrivando con soli 15 anni di ritardo, l'altro ieri ho visto il film
Forrest Gump, capolavoro che si è aggiudicato ben 6 premi oscar.

Ecco una raccolta delle frasi (a mio parere) più belle/significative:

  • Mamma diceva sempre: la vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!
  • Mamma diceva sempre che dalle scarpe di una persona si capiscono tante cose, dove va, cosa fa, dove è stata.
  • Ha le gambe robuste, signora Gump, robuste come quelle dei bambini forti, ma la sua schiena è più contorta della mente di un politico.
  • Non permettere mai a nessuno di dirti che è migliore di te, Forrest.
  • Da quel giorno siamo sempre insieme Jenny e io, come il pane e il burro.
  • Lo so che non mi crede se glielo dico, ma io corro come il vento che soffia! E da quel giorno, se andavo da qualche parte, io ci andavo correndo!
  • Corri, stupido figlio di puttana, corri! Quello sarà pure il più stupido figlio di puttana della terra, ma corre come una lepre!
  • Io mi chiamo Forrest Gump. Tutti quanti mi chiamano Forrest Gump.
  • Ma lei è pazzo o semplicemente stupido?
  • Stupido è chi lo stupido fa, Signore.
  • Mamma diceva sempre: devi gettare il passato dietro di te, prima di andare avanti.
  • Non so se mamma aveva ragione, o se ce l’ha il Tenente Dan… non lo so… se abbiamo ognuno il suo destino o se siamo tutti trasportati in giro per caso come da una brezza… ma io credo, può darsi le due cose, forse le due cose capitano nello stesso momento.

Nessun commento:

Posta un commento